Informazioni personali

Eratuttodelizioso. E' la frase che ripetono i miei commensali quando si alzano da tavola.Provare per credere! Mamma a tempo pieno con la passione della cucina, come dire...si fa di necessità virtù!

domenica 21 marzo 2010

Wonder woman e i suoi limiti


E' incredibile come non si possa far tutto....Si, tu che gestisci 2 figli,una casa e mille altri problemi, tu che per questo ti senti un pò wonder woman, e che ti destreggi abilmente tra lezioni di nuoto e restituzioni di lezioni di psicomotricità, devi rassegnarti davanti alla triste realtà: NON PUOI FARE PROPRIO TUTTO CIO' CHE DESIDERERESTI FARE .
Ed ecco che ti trovi a dover scegliere tra la palestra ed il parrucchiere, tra un bel libro ed una sana dormita, tra la palestra e il tuo blog. Ha vinto il blog. Vince Sempre. ( la palestra mi pare un pò sfigatella, però!)
Ho avuto una settimana a dir poco campale, con contrattempi e imbarazzanti imprevisti che si sono materializzati in tutta la loro concretezza nel salone di casa mia. Respirano e sono vivi i miei imprevisti. E non posso trovare una soluzione per "risolverli" ma solo "gestirli".
E così, per uscire dal mio quotidiano, ed estraniarmi un pò ho deciso di preparare un dolcetto, perchè di dolce non ce n'è mai abbastanza e perchè mentre impasti tutto il tuo mondo è lì e devi soltanto gestire del burro,dello zucchero e della farina. Mica male però!!!
Vi lascio una ricettina di una mia carissima amica, che troverete davvero buona e che soddisferà la voglia di dolce anche dei palati più esigenti.ho fatto la prova del nove.....li ha mangiati il mio critico più esigente, mia figlia, decretandone il sicuro successo
intanto vi metto una fotina per chiarirvi le idee e la ricetta la posto tra le ricette per la colazione. Buona merenda!