Informazioni personali

Eratuttodelizioso. E' la frase che ripetono i miei commensali quando si alzano da tavola.Provare per credere! Mamma a tempo pieno con la passione della cucina, come dire...si fa di necessità virtù!

lunedì 15 marzo 2010

è lunedì.....


...e devo dire che la cosa inizia a piacermi......no, non il lunedì, quello continua a starmi antipatico, tanto quanto la domenica sera. Si perchè da quando mi è dato ricordare, ho la sindrome leopardiana del sabato del villaggio.
E come una donzelletta che si rispetti, la domenica mattina mi sveglio prima di tutti, armata di buoni propositi, preparo la tavola per la colazione copiando pari pari dalla pubblicità del Mulino bianco,niente di meno, ma almeno di piùùùù. Sulla nostra tavola di solito c'è anche una buona torta fragrante che il Signor Barilla se la può sognare; facciamo colazione tutti festanti e poi....e poi......penso che sta finendo il fine settimana ed inizio, mio malgrado, ad assumere sempre più, minuto dopo minuto, l'aria di un bulddogg bastonato.
E quando ti chiedono "che hai, c'è qualcosa che non va??"tu vorresti sorridere con tutte le tue forze, si, vorresti, se non altro per non dare "soddisfazione" a chi ti conosce ed asserisce da anni che di domenica sei sempre un pò triste.
E' che non ci riesci, con tutta la tua buona volontà non ce la fai ad alzare tutte le tue tenere rugone, a sorridere e a dire, "NO, NON C'è NIENTE CHE NON VADA....IO ADORO LA DOMENICA, PERCHE'????"
Vabbè, ma sto divagando.
Dicevamo.....inizia a piacermi l'idea di svegliarmi, fare la mia colazione che invece al lunedì è piuttosto frugale e stressante,(sarà anche per questo che mi intristisco già dalla domenica???dovrei rifletterci su..) e pensare già a cosa scrivere nella mia pagina Blog....cosa dirvi, che ricetta consigliarvi....raccontarvi della mia giornata pressochè normale e molto simile a quella di centinaia di altre donne, costrette a barcamenarsi tra figli,lavoro,spesa, lavanderia,marito e chipiunehapiùnemetta!!
Si, la cosa inzia a piacermi davvero.....

3 commenti:

  1. Quanto hai ragione.....

    RispondiElimina
  2. mi immedesimo molto in questa sensazione.....
    io pure sono un'altra donzelletta...appassionata del sabato...))

    RispondiElimina
  3. io il lunedì mattina ringhio e grugnisco e mia figlia ha preso da me! tirarla su dal lettino è un'impresa titanica mentre la domenica senti il primo "maaaammmmaaaa?...!?" ad orari antelucani.
    le devo fare un disegnino esplicativo domenica=nannafinoatardi! ;-)))

    RispondiElimina