Informazioni personali

Eratuttodelizioso. E' la frase che ripetono i miei commensali quando si alzano da tavola.Provare per credere! Mamma a tempo pieno con la passione della cucina, come dire...si fa di necessità virtù!

venerdì 12 marzo 2010


Iniziamo con alcune idee per rendere più dolce la nostra colazione e quindi la nostra giornata.
Io adoro le torte da "pucciare", quelle per intenderci alte e soffici che più lievitano in forno più lievita la tua autostima in cucina. Ecco, proprio quelle.
io le ho provate già tutte e ne garantisco la bontà ed il risultato!
una delle mie preferite è questa qui:
Torta al cocco
- 1 vasetto di yogurt (se è al cocco è meglio perchè da' anche sapore)
- 3 vasetti di farina 00
- 1 vasetto di scaglie di cocco (cocco disidratato)
- 1 vasetto di olio (di semi)
- 1 vasetto e mezzo di zucchero
- 3 uova intere
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci

p.s. Io ho usato il vasetto di yogurt bianco magro della Muller da 150 ml. P.p.s In alternativa si può sostituire uno dei 3 vasetti di farina con la frumina. L'effetto sofficità è garantito!

Procedura
Semplicissimo anche nella realizzazione.
Si mettono tutti gli ingredienti nella planetaria o in alternativa in una boulle, iniziando dalle uova,poi lo zucchero e via via tutti gli altri ingredienti fino ad arrivare al lievito, da inserire per ultimo e sempre setacciato al colino, e si fa andare alla massima velocità fino a quando non si ottiene un impasto fluido ed omogeneo. A questo punto si mette all'interno di una teglia per torte precedentemente imburrata ed infarinata (io uso quelle di silicone e in questo caso non imburro) e si inforna (in un forno già caldo) a 180° per circa 40 minuti.
Vi leccherete anche le mani! Ecco la foto, degna della migliore signora Parodi!

1 commento: