Informazioni personali

Eratuttodelizioso. E' la frase che ripetono i miei commensali quando si alzano da tavola.Provare per credere! Mamma a tempo pieno con la passione della cucina, come dire...si fa di necessità virtù!

mercoledì 10 marzo 2010

pronti...via!

Oggi nasce ufficialmente il mio blog!
E' una giornata di primavera, almeno così dice il calendario.
Avevo grandi progetti per la giornata dell'iniziazione del "mio" spazio on line. Ovviamente, progetti "primaverili".
Invece, per uno strano scherzo del tempo beffardo, oggi mi sono svegliata, sono andata in cucina, pregustando il mio buon caffè con la mia buonissima crostata condita con un vasetto di sensi di colpa, e guardando dalla finestra sono stata catapultata, in un attimo, ai giorni precedenti al Natale.
Neve, neve e ancora neve. Ecco cosa si riusciva a scorgere dalla mia finestra questa mattina. Non vi nascondo che, dopo un attimo di scoramento in cui, in dieci secondi netti, ho riorganizzato mentalmente tutta la mia giornata, quella dei bambini e di conseguenza quella della tata, il mio caffè ha assunto un gusto più casalingo e la mia fetta di crostata è diventata ancora più buona. Si, perché ho preso entrambe le cose, e me ne sono tornata nel mio lettone, mettendo in pratica il primo principio della teoria del "problem solving" secondo la quale ogni problema dovrebbe essere trasformato in un'opportunità, in questo caso l'opportunità di fare una colazione a letto nell'assoluto silenzio della propria casa, occasione più unica che rara!!
Si, perchè come nella migliore tradizione fantasy, degna della più abile signora Rowling, questa casa è abitata da strani personaggi, che si aggirano per le stanze, urlanti e festanti nelle ore più strane e più inpensabili. Sono i miei adorati figli, croce e delizia della mia vita quotidiana, grande risorsa della mia vita. Risorsa si, perchè se non fossero nati loro, non avrei mai trovato la forza e lo spunto per diventare ogni giorno una donna migliore(e chissà poi se ci sono riuscita!). E non avrei mai e poi mai trovato il coraggio di mettermi in discussione, giorno dopo giorno, ora dopo ora, come fanno loro, continuamente. Croce e delizia si...chissà cosa sarei oggi senza di loro....
Le domande complicate, implicano sempre una seconda fetta di dolce.....

5 commenti:

  1. ma che bell'inizio..
    brava..mi piace tanto il tuo modo di scrivere..
    spontaneo..fresco...dettagliato...
    sembra di esser li con te e vivere le tue stesse emozioni...
    mi hai fatto persino venir voglia di caffè e crostata..e della neve..;-))

    in bocca al lupo cara...bellissima iniziativa))))

    RispondiElimina
  2. sempre dolcissima cara amica mia....(se non sono i tuoi più cari amici i tuoi primi supporters!) grazie mille!
    spero ti troverai bene in questo spazio! un bacio

    RispondiElimina
  3. dani sei la numero uno..ti voglio bene..

    RispondiElimina
  4. Bello! mi piace questa iniziativa e mi piace quel modo "fragrante" che hai di descrivere le cose..... le tue sensazioni.... i tuoi pensieri di donna, di mamma... ma non solo!
    Aspetto con impazienza la prossime puntate e.... la ricetta della crostata!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. mi piace da impazzire questa super mamma sincera che riesce a trasmettere senzazioni tragicomiche alle altre mamme disperato-esaurite ma felici come me!! continua cosi!!!! ti aspetto!!

    RispondiElimina